Silvia Beghelli

PSICOLOGA

Mi sono laureata in psicologia presso l’università degli studi di Milano – Bicocca e sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con numero 19157.

Dopo l’università mi sono iscritta alla Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica dell’Adolescente e del Giovane Adulto del Minotauro di Milano.

Durante gli anni formativi ho maturato esperienza in diversi ambiti e contesti di lavoro:

  • Ho collaborato con diverse cooperative, operando in servizi educativi rivolti a minori e famiglie e in comunità terapeutiche per adolescenti. 
  • Ho collaborato con un servizio di mediazione sociale e lavorativa per persone con disabilità psichiche e fisiche appartenenti alle categorie protette, dedicandomi alla costruzione di progetti volti a favorire percorsi di graduale riavvicinamento al mondo del lavoro e a sostenere le persone disabili verso la piena occupazione. 
  • Ho collaborato con l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza della Fondazione IRCCS Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico di Milano, dove ho svolto attività clinica con Minori Stranieri Non Accompagnati e giovani adulti richiedenti protezione internazionale che si trovano in situazione di forte disagio psichico e socio-economico.

Dal 2017 Sono consulente psicologa presso l’Unità Operativa di Neuropsichiatria dell’Infanzia e dell’Adolescenza dell’ASST Santi Paolo e Carlo, polo territoriale di Viale Tibaldi. 

Presso lo studio di psicologia Filo Rosso mi occupo di consulenze, sostegno e percorsi di psicoterapia con adolescenti e adulti.