
Lucia Mundula
PSICOLOGA
Mi sono laureata in Psicologia Clinica dello Sviluppo e Neuropsicologia all’Università di Milano-Bicocca. Sono iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia n°20171.
Dopo la laurea mi sono iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapia del Centro di Psicologia e Analisi Transazionale a Milano.
Nel corso della mia formazione ho maturato esperienza nell’ambito della tutela minori, nel campo educativo scolastico e domiciliare. Ho avuto occasione di lavorare con Cooperative sul territorio di Milano e hinterland che si occupano di minori disabili e ho maturato esperienza nella progettazione e intervento al sostegno di bambini con disabilità lievi e gravi.
In questi anni ho lavorato offrendo supporto a minori e genitori in situazioni di fragilità e ho avuto occasione di collaborare con il Servizio rifugiati della Cooperativa Terrenuove, in veste di psicoterapeuta in formazione. Queste esperienze mi hanno insegnato l’importanza del lavoro “in equipe” e della collaborazione tra le diverse figure socio-sanitare, fondamentali per la “cura” in un’ottica bio-psico-sociale.